Chi siamo


Studio ABC è gestito da:


 

Dott.ssa Valentina Spadoni, Psicologa e  Neuropsicologa.

Consegue il  Master in Neuropsicologia  dei Disturbi del Neurosviluppo presso il Centro Studi Erickson, Roma.



Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche, nr. 2183.


  La Dott.ssa Spadoni è specializzata nel campo delle Neuroscienze, si occupa prevalentemente degli aspetti cognitivi e comportamentali della persona: attenzione, memoria, percezione, linguaggio, prassie, funzioni esecutive e apprendimenti.

 







Dott.ssa Veronica Bordi, Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale.

Consegue il Diploma di Specializzazione  in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva.



Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche, nr. 2237.


La Dott.ssa Bordi è specializzata nel campo della Psicologia Clinica e della Psicoterapia, si occupa della comprensione, prevenzione e intervento delle problematiche psicologiche e relazionali, nonché del benessere psicosociale della persona.

I nostri professionisti collaboratori sono:

Il Dr. Daniele Cioffi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2012 con una tesi dal titolo "Asenapina: un nuovo farmaco antimaniacale. Una revisione della letteratura internazionale" Accede quindi alla Clinica psichiatrica degli Ospedali Riuniti di Torrette sotto la direzione del Prof. Cesario Bellantuono, in qualità di frequentatore volontario. Nel Febbraio del 2013 ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo e nell'Agosto dello stesso anno prosegue il suo percorso all'interno della stessa Clinica in qualità di Medico in Formazione Specilistica.

Durante gli anni della specializzazione, oltre alla formazione nell'ambito delle urgenze psichiatriche in reparto, frequenta il Centro di Salute Mentale di Osimo, dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di disturbi d'ansia e dell'umore; sotto la supervisione del responsabile Dr. V. Burattini da vita a gruppi di Psicoeducazione per pazienti affetti da Disturbo Bipolare in qualità di conduttore.

Nel corso del 2018 frequenta inoltre il Centro di Detossificazione Ospedaliera sotto la supervisione del Dr. M. Ricci Messori.

Da sempre attivo in ambito psicoterapico segue costantemente numerosi pazienti sotto supervisione durante l'intero periodo di specializzazione ed integra la sua formazione partecipando a più corsi formativi di differenti orientamenti teorici.

Nel 2015 partecipa al Corso di Specializzazione sulla Clinica dei nuovi Sintomi e tra il 2015 e il 2016 partecipa al Corso Base di Psicopatologia Fenomenologica. Nel 2017 partecipa al Dipartimento Clinico dell'Istituto IRPA dal titolo "Effetti clinici della fragilità del padre. La psicopatologia del limite"

Consegue la Specializzazione in Psichiatria e l'abilitazione all'esercizio della Psicoterapia, con Lode, nel Settembre del 2018.

Decide quindi di proseguire la sua formazione presso l'Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata al quale è tutt'ora iscritto.

Attualmente lavora per K.O.S. Care Srl, Neomesia, presso la Clinica Specialistica Psichiatrica Villa Jolanda come Psichiatra di Reparto e Medico di Guardia e presso gli studi di Ancona e Senigallia.

Dott.ssa Sam Leglib, dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna, ha viaggiato a lungo in Canada, Inghilterra e negli Stati Uniti. Esterofila dichiarata, è rientrata in Italia dopo aver risieduto e lavorato per cinque anni a New York dove ha avuto modo di toccare con mano l'offerta educativa e l'attenzione  riscontrata nella programmazione didattica per i più piccoli. Nella sua città natale, Fano, ha deciso di mettere a frutto le esperienze e le competenze acquisite oltreoceano, dando vita ai corsi di inglese English for Toddlers.

Dott.ssa Valentina Campetelli, Psicomotricista educativo-relazionale, formata secondo la metodologia elaborata da Bernard Aucouturier. Si trasferisce a Torino nel 2011, dove consegue il diploma triennale in Pratica Psicomotoria presso il C.F.P. Spazio Psicomotorio di Torino. A Torino lavora presso il C.F.P. Spazio Psicomotorio nella conduzione di gruppi di pratica psicomotoria educativa e di aiuto, affiancando i formatori nella Formazione Pratica agli allievi e come docente di materie teoriche. Collabora con altri centri di psicomotricità, attua progetti nelle scuole e nei nid. Partecipa a interventi di prevenzione in alcune aree della città, co-progettando interventi psicomotori per la fascia di età 0-3 e percorsi esperienziali per gli educatori del territorio. Nel 2017 rientra nelle Marche, sua regione di origine, stabilendosi a Fano.

E' attualmente iscritta al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Urbino. E' in formazione personale e professionale continua, ritenendo ciò vitale per la professione di Psicomotricista, e continua a collaborare come docente con il C.F.P. Spazio Psicomotorio di Torino.

Iscritta ad ANUPI Educazione (Associazione Nazionale degli Psicomotricisti di ambito educativo), n.577.

Dott.ssa Irene Pasqualini, Logopedista, consegue la Laurea in Logopedia presso l'Università di medicina e chirurgia di Ancona.

Conclusi gli studi svolge  tirocini formativi in strutture specializzate alla diagnosi e al trattamento dei Disturbi dell' apprendimento e dei Disturbi del linguaggio in età evolutiva.

Prosegue la sua formazione attraverso corsi svolti a Milano e Firenze e  Ancona  relativi alla valutazione e trattamento dei Disturbi dello Sviluppo, dei Disturbi comunicativi e di apprendimento, delle Balbuzie, delle Disfonie e delle Deglutizioni atipiche.

Svolge attività e laboratori presso la Fondazione ARCA di Senigallia, partecipando attivamente a corsi e iniziative formative.

Ad oggi collabora con Psicologi dello sviluppo, Osteopati ed Ortodontisti.

È attualmente iscritta al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Urbino.


Studio di Psicologia abc, Via Strada della Bruciata 14/1, 60019 Senigallia (AN)

info@studiodipsicologiaabc.it


Dott.ssa Valentina Spadoni P.Iva  02620730420 Dott.ssa Veronica Bordi P.Iva  02620830428



Copyright © All Rights Reserved